operazione casazero la casa al centro del tuo mondo

Installazione Impianti

Fotovoltaico

L'installazione di un impianto fotovoltaico ti permette di risparmiare sulla bolletta elettrica, dando una mano all'ambiente. Inoltre, grazie agli incentivi statali, l'installazione ti costa la metà.

Solare termico

Sono costituiti da pannelli che producono acqua calda sfruttando l'energia del sole. L'utilizzo dell'acqua calda accumulata nel serbatoio al posto di quella prodotta da una caldaia o da uno scaldacqua elettrico, ti permette di risparmiare sui consumi di energia elettrica e gas.

Caldaia a pellet/legna

Le caldaie a pellet rappresentano una soluzione alternativa per il riscaldamento di un ambiente domestico: comode, pulite e vantaggiose, sono la soluzione ideale per riscaldare a emissioni zero e comunque con elevati coefficienti di rendimento.

Illuminazione a led

È ritenuta la più economica in termini energetici e di durata rispetto a tutti gli altri mezzi di illuminazione standard (incandescenza, neon o altri gas e vapori di metalli). LED è la sigla di light-emitting diode: diodi che emettono luce senza scaldare, senza inquinare, senza sprecare. I LED di ultima generazione possono rimpiazzare qualsiasi tipo d'illuminazione senza bisogno di dover modificare le strutture esistenti.

Domotica

La domotica consiste nell'applicazione delle più innovative soluzioni tecnologiche all'ambiente domestico, o più in generale agli edifici, allo scopo di aumentare la sicurezza degli ambienti, migliorarne il comfort, semplificare le attività quotidiane e ottenere un maggior controllo dell'edificio.
Ti aiuteremo a realizzare l'impianto elettrico introducendo un elemento intelligente in grado di comunicare in modo attivo e bidirezionale mediante l'uso di dispositivi denominati interfacce.

Scaldacqua a pompa di calore

Sono un'alternativa efficiente e dal costo contenuto per la produzione di acqua calda sanitaria e possono essere abbinati a impianti solari termici e fotovoltaici.
Utilizzando il calore dell'aria come fonte rinnovabile riescono ad ottenere il massimo comfort ed elevati risparmi energetici.

Caldaia a condensazione

Sono quelle che consentono di ottimizzare al meglio i consumi: al contrario delle tradizionali, infatti, ti permettono di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi contengono.
In questo modo potrai sfruttare una fonte di calore in più che nelle caldaie tradizionali va invece dispersa e di conseguenza risparmiare sui consumi di combustibile.

Climatizzatore a pompa di calore

Riesce a produrre sia il "freddo" che il "caldo". Questo tipo di macchina può essere sia on-off (condizionatore classico) e sia Inverter. Per produrre il "caldo" si ha nella macchina un'inversione del ciclo del "freddo". È come se il climatizzatore cercasse di raffreddare l'esterno, il calore prodotto in questa fase viene quindi rilasciato all'interno e l'ambiente si riscalda. Questo tipo di soluzione è l'ideale per riscaldare ambienti chiusi in poco tempo, con un notevole risparmio energetico.